lunedì 16 giugno 2008

Pillole

La Campania è disseminata di sostanze radioattive.

L'Etiopia è la pattumiera del mondo occidentale.

Vogliono mandare l'esercito nelle città campane per "proteggere i cittadini". Secondo me si preparano a stroncare le rivolte popolari.

In Puglia uccidono un consigliere comunale d'Italia dei Valori. Il Papa è uno che pensa in grande e da Brindisi invoca la pace in medio oriente.

Le agenzie interinali si sono impossessate del mercato del lavoro. Negli ultimi 15 anni l'unica vera privatizzazione è qeulla dei lavoratori.

Il nord è invaso dagli stranieri. Il lavoratore tipico e privilegiato è uno straniero, magari clandestino, disposto a tutto e senza tutele. Lavorano tutto il giorno per quattro soldi e dormono ammassati in stanzoni dormitorio. Escono come dei topi alle prime luci dell'alba e si rintanano alla sera.

"All'Auchan di Mestre la sindrome della quarta settimana è una barzelletta vecchia. Bar e pizzerie si svuotano già con la seconda. Dalla metà del mese la pasta di marca resta sugli scaffali. Nella terza esplodono le spese con le tessere di credito. "Poi - dice la veterana delle cassiere - lavoriamo tre ore al giorno. E con le offerte" (La Rep.)

E' in corso la legalizzazione dell'omertà.
Un blogger è stato censurato per aver rimarcato notizie documentate su un delinquente... eletto.
S'intravedono i contenuti della riforma del codice penale: il processo va fatto non a chi compie il reato ma a chi lo denuncia.

In una società basata sul precariato, l'insicurezza, il terrore vanno avanti solo i conigli.

-

Nessun commento: