martedì 11 agosto 2009

La truffa del superenalotto

Ho appreso la notizia dalla newsletter di beppegrillo.it del 10 agosto:

NUMERI SOSPETTI AL SUPERENALOTTO
di M. N.
Per fare un po' di chiarezza sulla modalita' di estrazione.
Grazie alla segnalazione mi sono documentato,con fatica per trovare le informazioni nei siti di Stato (grazie Wikipedia!) in cui ci sono continui rimandi a documenti normativi. Il COME GIOCARE e' comprensibile anche ad un bambino, le regole, NO!
Dal 1° luglio 2009 e' entrato in vigore il Nuovo Regolamento (non comunicato pubblicamente, o se fatto, con bassa enfasi rispetto a quella data all'incitazione a giocare) in cui la combinazione vincente del Superenalotto ed i numeri Jolly e SuperStar NON DIPENDONO PIU' DAI NUMERI ESTRATTI SULLE RUOTE DEL LOTTO ma da due estrazioni separate (una per determinare la sestina ed il Jolly e un'altra a parte per il SuperStar), effettuate mediante MACCHINE A MESCOLAMENTO PNEUMATICO.
In conclusione la cosa inquietante e' che i cittadini non possono piu' assistere all'estrazione, sia essa manuale o automatica.
Io non lo gioco piu'!..e neanche un mio amico napoletano...
link utili:
http://www.sisal.it/se/se_main/1,4136,se_Regolamenti,00.html
http://www.aams.it/site.php?page=20040526124255907

Un'altra riprova che lo "Stato" -da intendere come antistato- si pone nei confronti dei cittadini come uno sfruttatore senza scrupoli. Da un governo fatto di mafiosi e piduisti, privi di qualsiasi sentimento morale, cosa ci si può aspettare? Ha molti italiani hanno tolto anche la libertà di sognare. Ripetetevi per 127milioni di volte: non giocare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un fenomeno da circo
non usare il simboòo dei disabili

Anonimo ha detto...

Oggi, 30 Ottobre 2010 i Monopoli di Stato hanno deciso come avevo previsto in miei vari blog...che avveniva una vincita al Superenalotto Multipla...Non poteva essere diversamente...Tutto da Copione. Non un solo vincitore...indimostrabile..ma tanti al fine di dare credibilità alla loro Grande Truffa!!! Ormai con tale sorteggio, gli enti preposti che hanno operato un vero abuso di potere cambiando nel 2009 le regole di estrazione del superenalotto, prima abbinato alle ruote e poi con vero atto dittatoriale cancellata tale estrazione e gestita in camera chiusa con un supercevellone che annulla tutte le giocate vincenti...fino a quando non decide LUI!!!..Infatti, avevo previsto una vincita Multipla..e così è stato...Ora devono continuare a spennare gli Italiani ingenui che credono ancora in questa MEGA-TRUFFA!!!...Dobbiamo richiedere tutti di tornare al vecchio metodo abbinato alle ruote e in diretta Tv come avveniva prima...Stanno operando un Abuso di Potere!!! Che si passi parola...

Anonimo ha detto...

Che di truffa si tratti non vi è neanche da chiederselo. Basta sapere che in tutto il mondo mediamente le lotterie si basano su un totale di 49 numeri,
valutando inoltre il numero jolly già a partire dal 3 ! solo pochissime lotterie (new york) arrivano a 59 numeri, ma ve ne sono anche da 39, come nel caso di monday million se non ricordo male.
Qui il Codacons addirittura si lamenta di vincite troppo alte, proponendo di fissare un tetto massimo (per regalare altri soldi allo stato che già si araffa il 66 % della raccolta), ma nessuna associazione mai evidenzia l'inequita del gioco rispetto al resto del mondo!
Cosa inoltre 'strana' da far notare è che sino poco tempo fà l'estrazione era visibile sul sito della Sisal. Adesso è sempre presente il link ma... niente estrazioni, compresa quella milionaria di qualche estrazione fà.