mercoledì 27 gennaio 2010

Per non dimenticare: Conflitto d'interessi - B. è ineleggibile per legge



Riporto un commento preso dal sito di Di Pietro che sintetizza bene il conflitto d'interessi del premier tollerato dall'opposizione. Si è partiti da una "piccola concessione" d'illegalità e ora siamo finiti sull'orlo del fallimento e alla vigilia della distruzione di tutta la macchina giudiziaria.

"...la Legge sul Conflitto d'interesse esiste sin dal 1957: Fu fatta per limitare i Poteri di coloro che avendo Concessioni governative intendessero candidarsi per ambizioni politiche ( si pensò ad evitare un'enventuale candidatura di Enrico Mattei)

1) Dalla Lettera del giudice Norberto Lenzi a Beppe Grillo:-..."sappiamo tutti che Berlusconi non può essere eletto. Lo dice una legge dello Stato (n. 361 del 1957,art. 10) che prevede la ineleggibilità in Parlamento dei titolari di concessioni pubbliche di rilevante interesse economico. Sappiamo anche che quasi nessuno ha mosso un dito per impedirlo, anzi non se ne parla proprio più. Eppure fino a qualche tempo fa l’argomento ogni tanto veniva ancora trattato: D’Alema, il 15.9.2000 alla Festa dell’Unità di Bologna aveva dichiarato che “Berlusconi, concessionario dello Stato, era ed è ineleggibile per incompatibilità; la decisione della Giunta per le elezioni è stata una finzione”. Governava ancora il centrosinistra e il cuore dei legalitari si era aperto alla speranza. Ma quando, qualche mese più tardi, gli è stato chiesto perché non si era risolta la questione, ha incredibilmente risposto “abbiamo rispettato il voto di tanti milioni di italiani”.
http://www.beppegrillo.it/2006/04/telecolpodistato.html

2)Ma lo dice anche Violante alla camera: -..."garanzia piena a Berlusconi"Dichiarazione del 2002 di Luciano Violante (DS) alla Camera dei Deputati.
http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y

3) Lo chiede Piero Ricca a Fassino-Torino 2006
E lui risponde:-Ci arriviamo!Ma non ci sono Mai arrivati ..anche lui sostiene"pane al pane e vino al vino!"
http://video.google.it/videoplay?docid=-6247223473819883869&ei=iXRgS-7sBIGG-Aaal83QAw&q=dichiarazione+di+Violante+alla+camera&hl=it#docid=-898252219654553029

PSMa poi è finita a "tarallucci e vino!"E Confalonieri,Bonaiuti e tutti i SERVITORI del Padrone,hanno sempre sostenuto che gli Italiani,pur sapendolo(?)-ammesso che tutti sappiano che cosa sia il Conflitto d'Interesse!- lo hanno VOTATO lo stesso!
"Una MENZOGNA ripettuta 10,100,1000 volte, diventa VERITA'!"(Goebbels).
UNA LEGGE dello Stato MAI rispettata!COSI' E'!"
Postato da: maria rosa

Nessun commento: