martedì 19 gennaio 2010

Socialismo, craxismo e capitalismo




La riesumazione di Craxi fa forse parte della grande stagione delle "riforme condivise" con l'opposizione: impunità per tutti e la libertà "socialista" di poter rubare denaro pubblico a piacimento...?

Un'allusione a riformare il vecchio pentapartito e ritornare ai vecchi nostalgici, fasti in politichese?
Ricavare dall'opposizione una componente "socialista" compiacente al sistema degenerato della maggioranza, e isolare definitivamente la sinistra "Pci" con Di Pietro.

Ecco la vera natura del "dialogo" inciucista.

E poi mi chiedo: che ne è e che ne è stato dell'ideologia socialista, di quel socialismo viola che si occupava degli ultimi ancor meglio del comunismo rosso??

Come mai Craxi, un "socialista", si precipitava dall'estero in parlamento per salvare le televisioni di un capitalista come B. e se ne infischiava della scala mobile? Dov'erano i critici all'ora e dove sono oggi?

In cosa consiste il craxismo?

Per me il craxismo è quell'arte che ti permette di ricavare il maggior vantaggio politico ed economico da ogni situazione in cui si può esercitare un minimo potere.
Tradotto in parole semplici, il craxsimo è una domanda: quanto mi dai? Oppure, a seconda dell'interlocutore, la domanda è: quanto vuoi; quanto ti prendi?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e' facile criticare, bandire, scagliare pietre e monetine, ad un uomo oramai additato da tutti come la causa del male che ci affligge e ci depaupera delle nostre ricchezze quando nessuno di noi ne ha tratto vantaggio dalla politica che imperversava in quei anni.Bisogna dire anche che la politica in un certo senso e' la "precedenza" che alcuni (furbi) che rivendicano su altri (normali) per legalizzare il proprio tesoro.
Se finalmente si accetta e si capisce questo dato di fatto, solo allora si riuscira' finalmente a capire il perche' si "piange" il "porco" morto oramai non piu produttore di "prosciutto"

Il blog di Masciullo ha detto...

C'è da dire che il "porco" morto ci ha lasciato in eredità il suo figlioccio: il "socialista" Berlusconi...