martedì 9 dicembre 2008

Beppe Grillo Show



Ieri sono stato allo spettacolo di Grillo e mi sono divertito un sacco. Mi sono un po' pentito di non aver portato la mia famiglia. Pensavo di dover essere impegnato con quelli del Meetup, invece se la sono cavata benissimo: il video su Taranto è stato bellissimo.
Quando mia figlia ha saputo che andavo allo spettacolo ha pianto che voleva venire. Non riesce a stare ferma per più di un'ora. La prossima volta, se ci sarà, li porto tutti.

Ho trovato posto quasi al centro del parterre dove Beppe pascola fra la gente. Pensavo che mi strapazzasse la testa come fa di solito, invece quando arrivava dalle mie parti lo vedevo indeciso. Poi tornato a casa mi sono visto allo specchio e ho notato sulla mia fronte i segni lasciati dalla cuffia di lana che avevo in testa. Mi son detto: avrà pensato che sono una specie di serical killer che si stringe la testa con la cinghia?

E' stato fantastico quando ha parlato della "palla magica". Una palla di plastica con dentro delle sfere di porcellana che messa nella lavatrice sostituisce il detersivo. Gli hanno chiesto: ma tu credi veramente alla palla magica? Perchè tu credi veramente a coccolino?

Poi è arrivato il momento del meetup; come una fatale coincidenza, Grillo è venuto dalle mie parti è inneggiava ad alzarsi e fare qualcosa... per questo paese. Un attimo dopo chiama a raccolta i meetuppari che si trovavano nei posti riservati a loro tranne me, l'unico che aveva il biglietto. Non sono andato solo perchè mi son vergognato, lo ammetto.
Alla fine dello spettacolo la gente si ammassava per vedere meglio il "miracolo" della palla magica -Biowashball- che nel frattempo aveva lavato degli indumenti in lavatrice.

A volte sembra come se Beppe Grillo viene da un altro mondo mentre noi viviamo una realtà fittizzia, falsa. Abbiamo tutti il presentimento che ci sia qualcosa che non va nelle nostre vite e Grillo è uno dei pochi che ci apre gli occhi e ci fa vedere per la prima volta.
Grazie

Nessun commento: