sabato 17 gennaio 2009

Marco Travaglio a Crispiano



Il 16 gennaio, gli Amici di Beppe Grillo di Taranto con la Pro loco di Crispiano, hanno organizzato un incontro pubblico con Marco Travaglio al teatro comunale di Crispiano.
Ho assistito al grande incontro! Si è parlato di Giustizia e Legalità. Per l'anno nuovo il governo si impegnerà alacremente sulla de-formazione della giustizia: vogliono politicizzare i pubblici ministeri, così non collaboreranno più con i giudici; il governo deciderà la priorità dei reati da perseguire nel corso dell'anno; il consiglio superiore della magistratura sarà composto dai 2/3 da fantocci nominati dal governo; in più c'è una quarta cosa che ora mi sfugge.
Queste sono le intenzioni progettate da Ghedini/Alfano con la consulenza straordinaria, straordinaria (è bene ripeterlo) di Luciano Violante: isolare i giudici dal resto del mondo. Li mettono in isolamento senza negare loro l'indipendenza, geniale.
Forse più che all'opposizione dovremmo cominciare a sperare in Fini e Bossi per evitare il tracollo.
Ho ripreso l'evento, però le immagini sono venute saltellanti perché ero dietro e lo zoom da lontano fa questo effetto, specie se c'è quello seduto dietro di te che ti urta il sedile ogni due secondi. Sono poi dovuto andare via prima della fine per impegni maggiori. Magari avrei potuto dopo stringergli la mano, salutarlo e sbaciucchiarlo, pazienza.

P.s.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito di Travaglio

Nessun commento: