sabato 4 aprile 2009

Evasori, la festa è finita con evasori.info

Sulla tassazione iniqua vigente basterebbe poter scaricare tutto a fine anno. Mettere i contribuenti “uno contro l’altro” così ognuno pretende la ricevuta dal professionista di turno. Un provvedimento banale mai preso in considerazione.
Metà degli italiani guadagna sotto i 15mila euro! Dai dati risulta che professionisti e imprenditori guadagnano meno dei loro dipendenti!

C'è un nuovo sito evasori.info dove è possibile denunciare mantenendo l'anonimato: "Noi italiani ci lamentiamo dell'evasione fiscale, eppure spesso chiudiamo un occhio. Segnala l'evasione o tentata evasione, per esempio se un commerciante non fornisce lo scontrino o un professionista esige un prezzo maggiore per la ricevuta fiscale: è facile (anche da telefonino!) e anonimo, anche per l'evasore. Costruiamo insieme una mappa di questo fenomeno sociale!"

Una volta andavo alla ricerca di un "libero" professionista, un medico legale, per certificarmi un trauma causato da un incidente stradale (Mestre). Trovata la via non vedevo il numero civico che sembrava corrispondere ad un arco che immetteva in un piccolo atrio dove era parcheggiata un Porsche con lo spoiler fisso.
Dopo qualche esitazione entrai scoprendo che il medico ubicava proprio lì. Dopo i dati anagrafici la segretaria mi chiede subito 500mila lire che mette sotto il bancone. Il dottore mi visita in meno di 10 minuti e mi dice alla fine: se vuole la ricevuta fiscale si rivolga al suo avvocato. Ci penserà lui.


Nessun commento: