venerdì 30 novembre 2007

La Forleo e il sistema partitocratico


Le intercettazioni politica/economia rivelano il sistema Moggi applicato alla politica italiana. Il sistema Moggi nacque in principio come difesa da eventuali aggressioni, prevaricazioni e imbrogli che gli avversari avrebbero potuto usare contro il loro gruppo. Erano azioni preventive contro sabotaggi ecc. per non cadere indietro mi butto in avanti e così, cammin facendo, per poter vincere, da metodo di difesa è passato a metodo di sistema.

Pensate che Berlusconi si possa affrontare con quattro emendamenti in parlamento? Per vincere ci si deve muovere nel suo campo, quindi, conquistare pezzi dell’economia nazionale e tenere il passo. A un certo punto si arriva al confronto diretto e ci si mette d’accordo: 3 televisioni a te e 3 a me, 3 banche a te e 3 a me, 3 giornali a te e 3 a me; il tutto per poter avere un civile, onesto e democratico confronto politico alla pari.
La Forleo non capisce. Queste sono sottili strategie di Alta politica.
Ha ragione Grillo quando dice che con quelli della Lega e gli inquisiti non si doveva parlare, questi invece ci parlano e si mettono d’accordo

Nessun commento: